LA SPEZIA – LEVANTO – Una buona notizia per i viaggiatori notturni e soprattutto, per la novità, che interessa direttamente La Spezia e Levanto.
Anche se una comunicazione ufficiale ancora non è stata data, le ferrovie austriache ÖBB hanno prolungato i loro NightJet non solo su Genova – che erano già una novità del prossimo orario – ma anche sulla Spezia.
Il treno Nightjet 233 che a nord ha come capolinea Vienna e Monaco di Baviera, quindi, a partire dal prossimo cambio orario non terminerà la sua corsa nel capoluogo di regione alle 9:38 come finora annunciato ma raggiungerà appunto La Spezia dove arriverà alle 11,10 dopo aver le fermate anche di Rapallo e di Levanto.
Al senso inverso, la sera, il Nightjet 235 lascerà invece la stazione centrale della Spezia alle 17,10 effettuando sempre sosta a Levanto e Rapallo prima di raggiungere Genova e poi proseguire per Vienna e Monaco di Baviera.
Per quanto riguarda l’Italia, le stazioni interessate al passaggio del Nightjet sono quelle di Tarvisio Boscoverde, Padova, Vicenza, Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Desenzano del Garda, Brescia, Milano Lambrate e Milano Centrale.