LA SPEZIA – L’Amministrazione Peracchini, su proposta dell’assessore alle Politiche giovanili Daniela Carli, ha deliberato l’organizzazione della “Festa dei Diciottenni”.
Per il secondo anno consecutivo, verrà dedicata una celebrazione a chi raggiunge la maggiore età nel 2024. Questo momento rappresenta una tappa significativa della vita, segnando l’ingresso nella giuridica età adulta. Per questo motivo, si è deciso di valorizzare il passaggio che sancisce l’integrazione delle nuove generazioni nella comunità.
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “Dopo il grande successo dello scorso anno torna la “Festa dei diciottenni”, un evento che offre ai giovani l’opportunità di incontrarsi e divertirsi insieme in un ambiente sicuro. Questo evento – ha dichiarato il sindaco Pierluigi Peracchini – testimonia l’impegno dell’Amministrazione nel valorizzare le nuove generazioni e nel rispondere alle loro esigenze, inoltre celebrando un momento cruciale come il raggiungimento della maggiore età, vogliamo sottolineare l’importanza di questo passaggio nella vita di ogni individuo. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa manifestazione.”
Quest’anno “la festa dei diciottenni” è alla seconda edizione ed aprirà “l’Estate Spezzina” – dichiara l’assessore Daniela Carli alle politiche giovanili– un modo per dimostrare da parte dell’amministrazione attenzione e grande sensibilità verso le nuove generazioni, incrementando le occasioni di socializzazione e inclusione. La festa dei diciottenni è un modo per mettere in risalto e celebrare uno dei momenti fondamentali e irripetibili della vita. – continua l’assessore Carli – L’anno scorso abbiamo dato il via ad una tradizione e quest’anno, come promesso, la riproponiamo con maggior entusiasmo perché è giusto che i ragazzi siano i veri protagonisti e riescano a vivere a pieno la nostra città.
All’interno del programma dell’Estate Spezzina, sabato 6 luglio 2024 si terrà una serata con Radio Nostalgia in Piazza Europa. Questa emittente, apprezzata dai giovani, animerà l’evento con musica e dirette, offrendo un’occasione di divertimento. La festa vuole essere anche un modo per accogliere i giovani nel mondo degli adulti, promuovendo la loro responsabilità civica.