Si rafforza l’interesse della Compagnia francese CMA CGM per i porti spagnoli nel Mediterraneo Occidentale.

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARSIGLIA – La francese CMA CGM ha reso noto che gli hub di Valencia, Tangeri e Marsiglia garantiranno collegamenti fluidi con l’Asia, il subcontinente indiano, il Golfo del Medio Oriente e il Mediterraneo.

Tutto questo avverrà attraverso soluzioni intermodali efficienti da/per destinazioni interne in Francia, Spagna e Africa occidentale. Ed è nella crescita dell’attenzione per il Mediterraneo occidentale che la compagnia annuncia  l’estensione del servizio MEDWAX nel Mediterraneo.

La nuova rotazione offrirà il collegamento diretto dal Mediterraneo occidentale (Marsiglia, Barcellona e Valencia) al Senegal e alla Costa d’Avorio e il collegamento diretto con tempi di transito competitivi da Abidjan a Marsiglia

La prima partenza sarà da Abidjan (Costa d’Avorio) avverrà il prossimo 18 dicembre 2021 con la m/v CMA CGM HOMERE voy. 0MY6IN1MA, arrivo previsto a Marsiglia il 4 gennaio 2022.

A partire dal prossimo viaggio il 2 gennaio 2022, la nuova rotazione sarà  Valencia – Marsiglia – Barcellona – Tangeri Med – Dakar – Abidjan – Valencia.
Verrà aggiunta una quinta nave, migliorando l’affidabilità del servizio di linea con navi fino a 1.700 TEUIl servizio in precedenza era operato con 4 navi fino a 2.700 TEU che collegavano Senegal, Repubblica di Guinea, Sierra Leone e Costa d’Avorio (nell’entroterra con il collegamento con Mali e Burkina Faso) con Tanger Med e Algeciras.

Quanto alla tempistica il servizio raggiungerà Dakar da Valencia in 15 giorni, Marsiglia in 13 giorni, Barcellona in 12 giorni e Tangeri Med in 8 giorni. Abidjan sarà servito da Valencia in 19 giorni, Marsiglia in 18 giorni, Barcellona in 16 giorni e Tangeri Med in 13 giorni.

Fonte: Corriere Marittimo – Livorno

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter