Scatterà l’allerta gialla dalle 16 alla mezzanotte domani domenica sul Levante Ligure e sul Nord della Toscana

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – CARRARA – Allerta gialla per il Levante della Liguria e il Nord della Toscana che scatterà da domani domenica 8 gennaio dalle ore 16 alle ore 23,59.

Preceduta da correnti umide meridionali che stanno già portando nubi compatte e piogge deboli sul centro Levante della regione, una perturbazione è attesa per la giornata di domenica sulla Liguria.

Sono previste fin dal mattino precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, con intensità tra debole e moderata. Le piogge continueranno per tutta la giornata sul centro della regione e sul Levante dove saranno persistenti e dove non si escludono isolati episodi di forte intensità. Sui corsi d’acqua maggiori l persistere delle piogge potrà provocare innalzamenti anche significativi dei bacini, per i quali non si escludono locali allagamenti.

Anche la Regione Toscana ha emesso, tramite la protezione civile di Carrara, l’allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico dalle ore 16 alle ore 23:59 di domani domenica 8 gennaio

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter