Medievalis è stato un autentico trionfo con 62mila visitatori venuti dall’Italia e dall’estero a Pontremoli

Tempo di lettura: < 1 minuto

PONTREMOLI – Il ritorno di Medievalis è stato un autentico trionfo. Basti solo un numero per sostenerlo: sono stati 62mila gli ingressi dei visitatori che nel fine settimana scorso hanno partecipato alla rievocazione storica.

Rievocazione, lo ricordiamo, che è incentrata sul diploma di Libero Comune che Federico II concesse nel 1226 a Pontremoli, dove soggiornò mentre era in viaggio per incontrare il Papa a Roma.

“Medievalis è tornato – dice la nota dell’amministrazione comunalo – anzi, è rinato sotto la luce della stella che porta il nome di Pontremoli e voluta dall’allora sindaco, l’onorevole Enrico Ferri, che in queste quattro giornate ha brillato più che mai con spettacoli, eventi, conferenze, incontri, mercato, figuranti, musica e chi più ne ha più ne metta».

Sessantaduemila bollini sono stati dunque appiccicati sugli abiti di chi ha voluto esserci e che è arrivato da Milano, Mantova, Firenze, Inghilterra, Germania.

La Compagnia del Piagnaro ha organizzato tutto nei minimi particolari. E i grazie di una lunga lista si aprono con quello al presidente della Compagnia del Piagnaro Manuel Buttini, al suo primo Medievalis: ” Un capitano affidabile, preciso e rigoroso così come, in passato, ha dimostrato di essere il suo predecessore, Roberto Bastoni che l’ha portata fino a questi livelli. E sessantaduemila grazie a tutti coloro che si sono voluti calare nel nostro mondo, a chi a Pontremoli ci è tornato, a chi è arrivato per la prima volta. Grazie perché ci voleva per tornare a vivere e a sorridere”.

” Arrivederci Medievalis. Ci vediamo l’anno prossimo e, siamo sicuri, sarà tutto ancora più bello” conclude la nota del Comune di Pontremoli.

Nella foto: Jacopo Ferri, sindaco di Pontremoli

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter