Gruppo Tarros verso la Certificazione della Parità di Genere: avvio al progetto Tarros for People

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Il Gruppo Tarros, nella prospettiva di un miglioramento in linea con i propri valori, ha avviato il percorso per la Certificazione parità di genere, secondo i criteri UNI/PdR 125:2022.

Questo percorso è nato per confermare e formalizzare le azioni, le politiche e le procedure necessarie a garantire un ambiente di lavoro inclusivo.

Le nuove politiche aziendali avranno la finalità di favorire la cultura della parità di genere all’interno dell’organizzazione e di orientare la governance, i processi, le articolazioni e le funzioni aziendali al perseguimento di tale scopo.

Il perfezionamento dei principi di equità di genere all’interno del Gruppo Tarros assumerà il significato di un impegno costante, generando valore per l’azienda, per tutti i portatori di interesse e per la comunità stessa.

Questo impegno si tradurrà nella redazione di un piano strategico dedicato alla misurazione della maturità dell’azienda, alla definizione dei punti di forza e di debolezza e alla dichiarazione degli obiettivi futuri relativi alla equità di genere e all’elaborazione di un sistema di gestione coerente con i criteri della UNI/PdR 125:2022, fino all’ottenimento della sua Certificazione.

“Siamo certi che il fine ultimo di questo progetto sarà quello di stimolare un ambiente di lavoro capace di valorizzare le Persone Tarros, caratterizzato da equità, imparzialità e non discriminazione” il commento di Genziana Giacomelli, Tarros Group HR Director.

Nella foto il Team di lavoro di Tarros Group insieme a Gesta srl, società di consulenza che sta accompagnando il Gruppo nel percorso di ottenimento della certificazione.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter