Al Civico va in scena Amanti, commedia in due atti con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Appuntamento con la Stagione di Prosa domani sera, martedì 12 marzo, al Teatro Civico della Spezia. In scena Amanti, una commedia in due atti scritta e diretta da Ivan Cotroneo che vede protagonisti Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi.

E’ la storia della relazione di Giulio e Claudia: un testo sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste. Una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche affanno, preoccupazione, e forse pericolo.

“I temi di Amanti mi appartengono da sempre – scrive Cotroneo nelle note di regia dello spettacolo – Nei miei romanzi, nei film, nelle serie televisive che ho scritto e diretto, il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore hanno sempre avuto grande spazio, nel tentativo continuo di raccontare l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose. Nella commedia questi temi prendono forma in un racconto moderno ed estremamente divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita».

Il Teatro Civico comunica inoltre che, per impossibilità della Compagnia, non avrà luogo l’incontro con gli attori in programma sempre martedì 12 alle ore 18 nell’ambito della rassegna FOYER al PIN.

——————————————————————-

Info: Teatro Civico tel. 0187-727521

email: info@teatrocivico.it

PIN: tel. 331-6818352

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter