Gli oltre cento eventi serali tra luglio e agosto che hanno animato l’estate del Comune di Levanto

Tempo di lettura: 2 minuti

LEVANTO – Oltre cinquanta eventi a luglio e altrettanti a agosto tra le vie, le piazze e le chiese del centro e della vallata, l’Ospitalia del mare, l’ex cava di marmo rosso dietro le mura medievali che si candida a diventare un nuovo punto di riferimento di suggestione estiva.

Mai come quest’anno il cartellone delle manifestazioni allestito dal Comune di Levanto aveva fatto registrare un’offerta così ampia e variegata di occasioni di divertimento, arricchimento culturale e condivisione di momenti di convivialità.

E la risposta della gente è stata altrettanto significativa, con il paese “aperto per ferie” fino alla tarda serata che nei due mesi centrali dell’estate ha mostrato la sua attrattiva e la capacità di far convivere le diverse esigenze di residenti e ospiti coniugando passeggiate sul lungomare, shopping serale, relax e danze sulle spiagge in un’atmosfera arricchita di musica e feste per tutti i gusti.

“È stata un’estate straordinaria – commenta il consigliere delegato al turismo e alle manifestazioni, Lorenzo Perrone – Impostando fin dallo scorso inverno il lavoro con tutta la giunta e i funzionari degli uffici comunali, siamo riusciti a dar vita ad una programmazione di qualità e in grado di soddisfare tutti i palati. Impossibile ricordare tutti gli appuntamenti: basti pensare che ogni giorno era possibile scegliere tra più opzioni in “location” diverse. Musica, teatro, balli, eventi culturali, spettacoli e laboratori per i bimbi, sagre tipiche: grazie alla presenza di due palchi fissi nelle piazze Cavour e del Popolo e ad una struttura mobile, e all’impegno senza sosta degli operai comunali addetti alla logistica, siamo riusciti a gestire l’organizzazione di appuntamenti che si svolgevano contemporaneamente in più luoghi”.

Il ringraziamento di Perrone va quindi sia alla struttura interna ed esterna del Comune, sia alle associazioni che, allestendo molte delle manifestazioni inserite nel cartellone dell’ente, ancora una volta hanno messo in campo professionalità ed entusiasmo e contribuito a rendere più gradevole trascorrere il tempo libero nella cittadina rivierasca.

“La programmazione del calendario con forte anticipo ha fatto la differenza e continuerà a farla, visto che abbiamo pronti gli eventi da settembre a novembre e tra poco inizieremo a lavorare per le feste natalizie” rimarca il consigliere delegato, che già guarda ad “Autunno in festa”, l’appuntamento che sabato 16 e domenica 17 settembre saluterà l’inizio della nuova stagione con un denso calendario di iniziative, tra cui (il sabato sera) lo spettacolo pirotecnico rinviato per le condizioni del mare avverse lo scorso 25 luglio, quando avrebbe dovuto chiudere le celebrazioni in onore di San Giacomo Apostolo.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter