Giro della Lunigiana, il via da Portofino alla Spezia, quattro le giornate (dal 1° al 4 settembre) e cinque le tappe

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Sarà la Città della Spezia ad accogliere l’arrivo della prima tappa, che partirà da Portofino, del 46° Giro della Lunigiana edizione 2022 nella centralissima Via Domenico Chiodo.

Le novità di quest’anno incominciano mercoledì 31 agosto, giorno di arrivo delle squadre partecipanti al 46° Giro della Lunigiana per la verifica licenze e la consegna del materiale di gara che avverrà a Lerici. Il sindaco Leonardo Paoletti ha accettato con rnnovato entusiasmo di accogliere atleti, accompagnatori e tutti i componenti la carovana della manifestazione nello splendido scenario della località del Golfo dei Poeti.

“Sarà dunque un Giro della Lunigiana sempre all’altezza della tradizione sotto l’aspetto sportivo ma – rilevano gli organizzatori – con un notevole salto di qualità dal punto di vista di promozione del nostro territorio in Italia e all’estero.
Nella foto sopra il titolo il vincitore della della tappa con arrivo in Via Chiodo alla Spezia, qui sopra la squadra dei giovani ciclisti sul palco nella stupenda cornice delle Terre di Luni (Ameglia) da dove è stato dato il via al Giro della Lunigiana edizione 2021
Nella foto l’arrivo a Casano di Luni, culla delle nuove leve, del vincitore del Giro della Lunigiana 2021

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter