Tempo di lettura: 2 minuti
LA SPEZIA – Sarà la Città della Spezia ad accogliere l’arrivo della prima tappa, che partirà da Portofino, del 46° Giro della Lunigiana edizione 2022 nella centralissima Via Domenico Chiodo.
Le novità di quest’anno incominciano mercoledì 31 agosto, giorno di arrivo delle squadre partecipanti al 46° Giro della Lunigiana per la verifica licenze e la consegna del materiale di gara che avverrà a Lerici. Il sindaco Leonardo Paoletti ha accettato con rnnovato entusiasmo di accogliere atleti, accompagnatori e tutti i componenti la carovana della manifestazione nello splendido scenario della località del Golfo dei Poeti.
Dopo la riunione tecnica del collegio di giuria presieduto dal portoghese Josep Ramon Dempere Roda, alle 18.30 sarà organizzata la sfilata delle rappresentative italiane e delle nazionali straniere con la presentazione degli atleti che le compongono.
“Sarà dunque un Giro della Lunigiana sempre all’altezza della tradizione sotto l’aspetto sportivo ma – rilevano gli organizzatori – con un notevole salto di qualità dal punto di vista di promozione del nostro territorio in Italia e all’estero.