MARINA DI CARRARA – Il Club Nautico Marina di Carrara apre, domenica 5 giugno, le porte a tutti (dai 6 anni in su) per offrire la possibilità di vivere per un giorno l’esperienza della navigazione a vela.
Il Club aderisce infatti anche quest’anno all’iniziativa della Federazione Italiana Vela che, in collaborazione con KinderJoy of Moving, promuove la cultura del mare e lo sport della vela con il Vela Day: una giornata in cui grandi e piccini potranno salire a bordo e veleggiare. L’iniziativa è libera e gratuita: è solo gradita, per motivi organizzativi, la prenotazione.
Ecco come si svolgerà il Vela-day. I bambini e i ragazzi saranno accompagnati dagli Istruttori Federali del Club Nautico in attività a terra e in mare e saranno coinvolti in giochi a tema nautico, potranno destreggiarsi nella terminologia marinaresca, apprendere le prime nozioni di meteorologia, imparare a leggere una bussola e fare nodi infallibili.
Ma soprattutto potranno provare l’emozione di condurre da soli una barca a vela grazie all’assistenza degli Istruttori e del personale di supporto che, in acqua, garantiranno la sicurezza per un’esperienza di puro divertimento e forti emozioni. I gadget messi a disposizione dal main-sponsor – cappellini, sacche, adesivi, diplomi di partecipazione – saranno consegnati a tutti i partecipanti a ricordo della giornata.
Il Vela Day non è comunque rivolto solo a bambini e ragazzi: anche gli adulti potranno sperimentare l’emozione di una veleggiata: potranno vivere un’esperienza straordinaria con accanto esperti velisti.
Per informazioni ed adesioni potrete contattare la Segreteria del Club Nautico telefonando allo 0585-78 51 50 oppure scrivendo un’email a “segreteria@clubnauticomarinadicarrara.net“.