Tempo di lettura: < 1 minuto
Milano – Dove sarà posizionata la nave rigassificatrice Golar Tundra acquistata dalla Snam per 330 milioni di euro, mentre avviava una trattativa per acquistarne una seconda entro fine mese?
Si dice che una delle due navi sia destinata al largo di Ravenna. in ossequio all’indicazione di scegliere una località del centro-nord Italia “vicina ai punti di maggiore consumo di gas”. Ravenna risponderebbe perfettamente a questa strategia. Ma come si sa un’altra località è Piombino, anche se c’è chi dice che per questa prima nave, che si prevede possa iniziare l’attività nella primavera del 2023, Ravenna resta comunque in pole su Piombino.
Anche perché mentre a Piombino è in atto un serrato confronto sulla vicenda, Ravennaè compatta sul fronte del rigassificatore e ha già pronto il terminale a mare del Gruppo Pir, anche Snam sta valutando altre due ipotesi avvantaggiate dalla presenza delle piattaforme per accelerare i tempi dell’entrata in funzione della prima delle due navi, la Golar Tundra appunto.