LA SPEZIA – Sono molteplici le norme e gli adempimenti burocratici e amministrativi per le centrali termiche condominiali, impianti complessi che gestiscono il riscaldamento delle unità abitative servite in un immobile.
Per quanto concerne i soggetti responsabili degli impianti termici le norme stabiliscono che il responsabile dell’impianto a livello condominiale sia l’amministratore di condominio. L’amministratore può firmare un contratto di manutenzione o delegare un cosiddetto terzo responsabile.
Per approfondire il tema Confartigianato Impianti, Anaci e Ordine degli Ingegneri della Spezia organizzano mercoledì 10 maggio 2023 dalle ore 15 alle 18 nella sala multimediale di Tele Liguria Sud un importante convegno dal titolo “Centrale termica condominiale contratto di manutenzione o terzo responsabile? Obblighi, responsabilità civili, penali e amministrativi”.
Interverranno Paolo Figoli, Presidente Confartigianato della Spezia, Enrico Mangora, Presidente Anaci della Spezia, Pietro Franchetti Rosada, Presidente Ordine degli Ingegneri della Spezia, Giovanni Raimondini, Ingegnere formatore, coordinatore “Libretto di impianto” del CTI (coadiuvato dall’Ing. Massimiliano Rossi per gli approfondimenti sui casi pratici), Davide Ambrosini, Studio Legale Ambrosini e Associati, Pietro Muscinesi, Vice Comandante VVFF della Spezia, Michela Cereghino, Energy Manager del Comune della Spezia, coordina i lavori Nicola Carozza, Responsabile categorie Confartigianato.
Al termine question time. L’incontro è aperto al pubblico. È valevole per gli amministratori per acquisire i crediti formativi ANACI. Agli ingegneri iscritti all’ordine, registrati (http://formazione.ordineingegnerilaspezia.it) saranno riconosciuti 3 cfp. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare a Confartigianato La Spezia, tel. 0187286652-11.