Concluso in quattro ore lo sbarco di 55 migranti dalla nave Life Support nel Porto di Marina di Carrara

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA –  Si sono concluse verso mezzogiorno, cioè dopo quattro ore, le operazioni di sbarco dalla nave Life Support nel Porto di Marina di Carrara dei 55 migranti salvati al largo della Libia.

La prima accoglienza è stata assicurata nei padiglioni di Carrarafiere ai 46 uomini, 3 donne, 3 minori accompagnati di età inferiore ai 7 anni, 3 minori non accompagnati , che saranno poi ospitati in centri toscani mentre in 3 resteranno a Massa-Carrara.

La nave  Life Support di Emergency – responsabile Carlo Maisano – era attraccata puntuale alle 8 alla banchina Taliercio, come previsto e come previsto è stato seguito lo stesso iter già collaudato con la Ocean Viking con l’unico accorgimento in più è il tè caldo perché l’altra volta – ha detto la sindaca Arrighi – avevamo verificato che erano molto infreddoliti.

La polizia municipale scorterà gli autobus fino a CarraraFiere dove erano pronti gli ambulatori per le visite mediche. L’amministrazione si è poi occupata della colazione e la Protezione Civile regionale del pranzo.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter