Categorie di Confartigianato: eletto il nuovo direttivo Legno Arredo con presidente Matteo Micheloni

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Valorizzazione del prodotto artigianale, norme tecniche, nuova direttiva Eutr per i boscaioli, diminuzione dei falegnami, cad e falegnameria 4.0 tra i temi discussi da Confartigianato Legno Arredo.

Le imprese nel dibattito hanno affrontato, nella riunione di categoria, anche il tema del reperimento di manodopera qualificata, giovani interessati al settore del legno e più in generale ai lavori manuali.

Confartigianato si è detta disponibile ad affrontare il tema dell’alternanza scuola lavoro e del recruiting in un settore particolarmente delicato e numericamente debole.

Ampio spazio della discussione invece sulla filiera del legno in Val di Vara, sull’European Union Timber Regulation, il regolamento europeo del legno che interessa tutti gli operatori e commercianti che trattano il legno e i prodotti da esso derivati, provenienti sia da paesi UE, sia extra-UE.

Confartigianato ha aperto un apposito sportello alla Spezia per aiutare le imprese ad ottemperare la normativa di settore ed iscriversi al Registro RIL.

Nel corso della riunione è stato rinnovato il direttivo di categoria, così composto: Fabio Casali, Malon Iannaccone, Fulvio Moscatelli, Matteo Micheloni, Marco Schiaffino, Valter Corradi, Matteo Motto. Presidente di categoria è stato confermato Matteo Micheloni (nella foto), responsabile sindacale Nicola Carozza.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare l’Area Sindacale Confartigianato, tel. 0187286652-11. 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter