MARINA DI CARRARA – Nello storico Club Nautico Marina di Carrara si è fatto il punto tra presente e futuro del sistema crocieristico nei Porti della Spezia e di Marina di Carrara e quindi delle città della Spezia e di Carrara e Massa.
Se ne è parlato nell’ambito di una trasmissione dedicata della tv 50 CANALE “La Pisaniana” e in sintesi si è convenuto che questo modo di fare turismo fa crescere le città e le province del comprensorio ligure-apuano non solo dal punto di vista turistico.
E si è ricordato che la visita del “crocierista”, genera una promozione efficacissima della qualità del territorio, dalle bellezze architettoniche e naturali alla qualità dei servizi.
Alla trasmissione hanno partecipato il presidente dell’Authority Mario Sommariva, il general manager Daniele Ciulli e il direttore Giacomo Erario per la società Spezia Carrara Cruise Terminal, e i rappresentati delle amministrazioni comunali il cui impegno – ha rilevato l’onorevole Maria Grazia Frijia vice sindaco in rappresentanza del Comune della Spezia – è di fornire gli strumenti affinché l’offerta turistica cresca parallelamente al numero dei turisti in tutto l’anno.