Anche Confindustria plaude al Polo Nazionale della Dimensione Subacquea

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Confindustria La Spezia desidera esprimere grande soddisfazione per l’inaugurazione alla Spezia del Polo Nazionale della Dimensione Subacquea.

Per Mario Gerini, Presidente Confindustria La Spezia: “Questa iniziativa rappresenta un nuovo significativo motore di sviluppo economico per le nostre imprese e un’ulteriore importante opportunità di specializzazione territoriale nell’ambito dell’economia del mare che già vede La Spezia occupare un’assoluta posizione di prestigio a livello internazionale”.

“Il nuovo centro di eccellenza, unico a livello nazionale, gestito e coordinato da Marina Militare Italiana, prevede un importante e sinergico collegamento, in primo luogo, con Leonardo e Fincantieri   e con quell’importante rete di micro, piccole e medie imprese che sono presenti nel nostro territorio e che già lavorano nell’ambito della blue economy, con know-how, capacità e professionalità internazionalmente riconosciute.

Abbiamo molto apprezzato l’intervento del Ministro della Difesa Onorevole Crosetto, il quale ha inserito la costituzione del Polo Nazionale della Subacquea in una visione più ampia, quale elemento essenziale di un programma di ridefinizione del futuro strategico e funzionale della Base Navale della Spezia”.

Conclude Gerini: “La scelta della Spezia a sede del Polo Nazionale della Dimensione Subacquea rappresenta un riconoscimento fattivo dell’eccellenza in questo settore che storicamente appartiene al nostro territorio e pone in essere un ulteriore importante fattore di attrattività e stimolo per la nascita di nuova imprenditorialità e professionalità”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter