LA SPEZIA – Tra i tanti premi assegnati a Venezia c’è anche il Baglietto T52, scafo numero 10238 dislocante in acciaio e alluminio che ha vinto l’Oscar della nautica 2024 nella categoria “Displacement Motor Yachts 499GT and below, 45m and above”.
Il World Superyacht Award è stato attribuito dalla giuria di armatori ed esperti della rivista Boat International con la motivazione: “(…) I giudici hanno notato l’ampio prendisole di 135 metri quadrati dello yacht, definito “uno dei migliori spazi a bordo“.
Nella loro valutazione, i giudici hanno anche riconosciuto il sistema di propulsione ibrida che consente al comandante di scegliere la modalità di crociera più efficiente per contenere il consumo di carburante e ridurre l’impatto ambientale. .
Primo scafo di una linea di successo che ha visto in soli tre anni la vendita di otto esemplari in consegna nei prossimi anni, il T52 presenta linee pennellate da Francesco Paszkowski Design che riprendono gli stilemi classici della tradizione dislocante Baglietto in acciaio sotto le 500GT.