Walter Cardaci: il corso alla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica prepara ai processi di automazione in Contship

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Dopo l’annuncio del bando per l’apertura delle iscrizioni al nuovo corso per manutentori di Mezzi nel Terminal Portuale che si terrà nella sede della Spezia della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, il vertice Contship, partner del percorso, rilancia questa nuova occasione professionalizzante.

L”avviso  riguarda l'”Automazione e lavoro in Contship Italia: aperte le iscrizioni per il corso alla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica per 12 posti per Manutentore Mezzi Terminal Portuale”.

Ebbene, spiega Walter Cardaci, Direttore Generale di La Spezia Container Terminal : “L’attività dei Terminal portuali oggi non può prescindere da un potenziamento dei processi di automazione e da una progressiva pianificazione di sistemi operativi fisici e digitali. Il piano di sviluppo di LSCT, con la realizzazione dell’ampliamento del nuovo Terminal Ravano semiautomatizzato, prevede l’introduzione di nuovi impianti, tecnologie e risorse capaci di operare in questo nuovo contesto: la figura del manutentore elettro-meccanico tradizionale diventa quella del manutentore meccatronico”.

“Il personale con più alta expertise guiderà il nuovo team che acquisirà elevate competenze manutentive elettromeccaniche e di automazione industriale, elettroniche ed informatiche per la messa in servizio del nuovo Terminal di La Spezia”.

Il Bando ufficiale per la presentazione delle candidature è consultabile sul sito www.scuolatrasporti.com.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter