Brugnato – La Val di Vara ha partecipato nel weekend all’impegnativa due giorni in Veneto con quattro equipaggi e ha conquistato ben otto posti sui podi dei Campionati Italiani di Rafting in Valstagna.
Tre equipaggi erano schierati nelle categorie Senior Femminile, Junior Maschile e Master e un quarto equipaggio era in fusione con il Rafting Team Verona nella categoria Junior Femminile.
Erano più di 50 gli equipaggi che si sono sfidati nel campo slalom di Valstagna nella spettacolare quanto difficile disciplina dello slalom e nella faticosissima discesa classica.
E, come detto, tutte le squadre della società Centro Sport Avventura hanno conseguito risultati tali da guadagnarsi ben sei secondi posti e due terzi posti, salendo con i colori della Val di Vara sui podi dei vincitori.
Ma la cosa più importante nei commenti del bilancio di questa impegnativa trasferta è che il settore giovanile è in forte crescita e la società pensa di poter schierare presto in gara alcuni equipaggi di ragazzi, cadetti e allievi categorie che accolgono giovani dagli 8 anni in su.
Nei prossimi weekend intanto il Centro Rafting sul Vara ha annunciato che organizzerà diversi open day per far conoscere e provare questo fantastico sport e per creare nuove squadre.
Dalla società si sottolinea anche che è stato il ritorno di Marianna Tedeschi in Val di Vara per curare gli aspetti tecnici dei team a fare sperare in risultati importanti nella prossima stagione nel 2023. Marianna, che ha partecipato infatti a competizioni europee e mondiali, è fortemente motivata a trasmettere le sue competenze ai team del fiume color smeraldo., il Vara
L’invito a partecipare alle giornate di avvicinamento al per i ragazzi è aperto.