MARINA DI CARRARA – La Pisaniana, trasmissione di 50 CANALE, ha registrato la puntata nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale di Marina di Carrara.
Con il titolo “Ogni granello racconta una storia. La tutela delle spiagge apuo-versiliesi”, la trasmissione ha affrontato il tema dell’erosione e del ripascimento delle spiagge del litorale che interessano le province di Massa Carrara e Lucca, al centro del protocollo sottoscritto a dicembre 2023 da numerosi soggetti istituzionali, alcuni dei quali presenti ieri alla puntata della Pisaniana.
Con il Presidente dell’AdSP, Mario Sommariva, sono intervenuti l’assessore all’Ambiente della Regione Toscana, Monia Monni; il presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest Valter Tamburini; la sindaca del Comune di Carrara Serena Arrighi; il sindaco del Comune di Massa Francesco Persiani; il sindaco del Comune Forte dei Marmi Bruno Murzi; l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune Di Pietrasanta, Matteo Marcucci.
La puntata potrà essere vista sul canale 18 del digitale terrestre domenica 18 febbraio alle ore 21,15 e lunedì 19 alle ore 12.