Parma – Una delegazione di imprenditori associati a Confindustria La Spezia ha visitato lo stabilimento di Barilla a Pedrignano-Parma, il più grande pastificio del mondo.
Costruito nel 1969, con una capacità produttiva di mille tonnellate di pasta al giorno e circa 1600 dipendenti, lo stabilimento di Pedrignano è il quartier generale del Gruppo Barilla.
L’iniziativa promossa dal Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria La Spezia, Sara Filippetti, ha riscosso grande interesse fra tutti i partecipanti.
«E’ stata veramente un’esperienza interessantissima – dichiara Sara Filippetti – quello che più colpisce è la grande automazione insieme ad una estrema attenzione al prodotto. Sicuramente uno dei punti di forza dell’azienda è la capacità di coniugare tradizione ed innovazione. Desidero ringraziare a nome di tutti i partecipanti e di Confindustria La Spezia, Alessandro Spadini, Direttore dello stabilimento e tutto lo Staff Barilla che hanno saputo accompagnare la nostra visita alla scoperta di questa storica e modernissima azienda».