LA SPEZIA – Neppure la città della Spezia è risparmiata dai cinghiali che hanno fatto la loro comparsa nel Parco della Maggiolina frequentato da bimbi, ragazzi, famiglie e anziani in cerca di refrigerio.
Chi è andato al parco questa mattina si è trovato di fronte ad uno spettacolo insolito di un gruppo di cinghiali che si era spinto fin dentro l’area recintata. , infatti, si è spinto sin dentro l’area recintata. Si è trattato di una decina di esemplari, due adulti con i loro cuccioli.
Ricevuta la segnalazione i Carabinieri del Reparto Radiomobile sono subito intervenuti e per prudenza hanno fatto allontanare i presenti e hanno fatto chiudere i cancelli per evitare che i cinghiali andassero nelle strade con il rischio che causassero incidenti.
Il parco è dunque chiuso e presidiato in attesa che la protezione faunistica catturi i cinghiali grazie al posizionamento di gabbie per poi liberarli in area sicura.
Inutile dire che il Parco della Maggiolina, pur chiuso, è diventato attrattivo per questo spettacolo certamente fuori programma.
Ovviamente le fotografie si sono sprecate sui social.