LA SPEZIA – L’apertura di una boutique nel centro storico e l’avvio di una collaborazione con l’Istituto Professionale della Moda “Domenico Chiodo”, affinché La Spezia diventi il polo del beachwear.
I sogni della stilista Antonella Di Muzio si avverano. Dopo il successo di settembre alla Milano Fashion Week, l’imprenditrice ha inaugurato in Via Felice Cavallotti 36, il suo nuovo showroom e, dal prossimo ottobre, con la sua squadra di artigiani tutta spezzina, lavorerà con gli studenti dell’Istituto professionale “Domenico Chiodo” per realizzare i suoi capi, ma anche per offrire alle altre aziende italiane manodopera e idee innovative nell’abbigliamento da mare.
Dal Golfo dei Poeti all’Olimpo della moda? Sembra proprio di sì. Da quando, ragazzina, Antonella aprì la sua prima bottega artigiana a Lerici (“con soli 20 costumi ricamati a mano”, come ama ricordare), la stilista spezzina non si è più fermata, realizzando collezioni con l’inconfondibile logo (un fiore rosa) e non disdegnando di mettere la propria creatività al servizio delle grandi firme, come Vilebrequin, il marchio del lusso francese.
Se l’apertura della boutique in centro città rappresenta un autentico atto d’amore verso La Spezia, il progetto che coinvolgerà gli studenti a partire dal prossimo autunno, è un investimento sul futuro del nostro territorio.
Antonella, in occasione della Milano Fashion Week, lo aveva detto: “Voglio creare opportunità di lavoro e di crescita per i giovani che risiedono nella nostra provincia”.
E la promessa è stata mantenuta.