Clusane d’Iseo (Brescia) – Sabato 10 e domenica 11 giugno Bellini Nautica apre le porte di casa propria al grande pubblico per dare l’opportunità di ammirare un Riva Aquarama reinterpretato da Xavier Casalta.
Anche quest’anno, infatti, l’azienda leader nel restauro di barche Riva d’epoca e nella vendita di Yacht nuovi e usati, conferma il suo forte legame con il mondo dell’arte.
Da tre anni a questa parte, il cantiere storico di Clusane attiva collaborazioni importanti con nomi noti del panorama artistico internazionale, contribuendo alla realizzazione di pezzi unici che divengono vere e proprie opere d’arte.
L’appuntamento annuale in cui un iconico Riva Aquarama diventa oggetto di reinterpretazione, prevede per quest’edizione, il coinvolgimento di Xavier Casalta, creativo francese che vanta collaborazioni prestigiose anche nel mondo della moda.
“ Per noi è sempre motivo di orgoglio aprire le porte di casa a tutti coloro che apprezzano l’unicità di un gioiello come il Riva Aquarama. Siamo felici di condividere questo capolavoro della nautica impreziosito dall’opera di un’artista, che come noi di Bellini, è attento anche ai più piccoli dettagli e che quindi condivide i nostri valori ”– rimarca Martina Bellini, Responsabile Marketing dell’azienda e ideatrice del progetto che fonde nautica e arte.
L’opera è parte della serie Four Seasons, una collezione di quattro creazioni sviluppate su una superficie quadrata, ciascuna delle quali riproduce una stagione con fiori e frutti che diventano soggetti intercambiabili e miscelati sapientemente. Per realizzare questi capolavori, l’artista ha investito ben 2000 ore di lavoro, con una media di 500/600 ciascuno.
Il progetto in collaborazione con il creativo, si inserisce all’interno di un percorso più ampio e sottolinea il forte legame di Bellini Nautica con il mondo dell’arte.
L’opera, nella sua completezza, verrà esposta presso una delle sedi di Bellini Nautica e sarà fruibile gratuitamente al pubblico nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno a Clusane d’Iseo (BS) Via largo del Lavoro.
È consigliata la prenotazione tramite link https://casalta.bellininautica.it/ (Ingresso gratuito)
***
About Bellini Nautica – Bellini Nautica, fondata nel 1967, è una società leader nel settore della nautica di lusso, con una consolidata esperienza nella vendita di imbarcazioni di prestigio sia nuove che usate. La società si distingue anche per la sua specializzazione nel restauro e nel commercio di imbarcazioni “Vintage Riva” e per l’offerta di servizi di rimessaggio e assistenza portuale di alta qualità. Bellini Nautica è nota per la sua ricerca estetica e per il forte legame con l’arte, evidenziato dalle importanti collaborazioni con artisti internazionali che hanno lavorato con la società per la personalizzazione di Riva Aquarama, rendendoli pezzi unici al mondo. Con un team di 17 dipendenti altamente qualificati, Bellini Nautica offre un’ampia gamma di servizi che comprendono attività di refitting e verniciatura, trasporto barche, noleggio, consulenza, assistenza meccanica e manutenzione, nonché vendita di accessori, oggettistica da collezione, abbigliamento per la nautica ed esperienze in barca sul lago d’Iseo con conducente.
La sede principale di Bellini Nautica è situata a Clusane d’Iseo (BS), sulle sponde del lago d’Iseo, dove si trovano il cantiere, le strutture di rimessaggio interno ed esterno, l’officina meccanica e i piazzali per il refitting e le manutenzioni. La posizione privilegiata, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche del lago, rende Bellini Nautica un punto di riferimento per chi ama vivere esperienze uniche sull’acqua.