LA SPEZIA – E’ ripartito nella notte dopo una giornata di sosta al terminal del Molo Garibaldi un gioiello galleggiante, la nave da crociera “luxury” Le Bougainville, considerata fra le più esclusive al mondo.
Nella sua attuale crociera la nave approdata nel Porto della Spezia ospitava una intera famiglia di un emiro che, a quanto si è saputo, dopo La Spezia si sarebbe diretta a Montecarlo nel Principato di Monaco.
Strettissime le misure di sorveglianza da parte del personale della Società Spezia & Carrara Cruise Terminal che hanno provveduto ad assistere il personale di bordo che in varie fasce d’orario è sbarcato per visitare la città.
Le Bougainville, consegnata ad aprile 2019, è la terza nave costruita nello spirito della nuova serie di Ponant e nei primi mesi ha viaggiato verso Seychelles, Madagascar, Comore, Mauritius, Zanzibar, per approdare nel mar Mediterraneo durante l’estate.
Con sei ponti, una lunghezza di 131 metri, è dotata di attrezzature innovative ed ecocompatibili, uno yacht da crociera con sole 92 cabine dal design elegante e spaziose che, insieme alle aree lounge, consentono di vivere un viaggio raffinato e speciale che si arricchisce anche della presenza della Blue Eye, una sala subacquea multisensoriale dove i passeggeri possono scoprire e sperimentare il mondo sottomarino.