LA SPEZIA – Un weekend ricco di eventi alla Biblioteca Beghi, tutti gratuiti e rivolti a bambini, famiglie e ragazzi con laboratori, incontri di lettura, giochi da tavolo.
Si inizia sabato 11 novembre alle ore 11 con il laboratorio creativo gratuito dal titolo “Voltapagina!” dedicato al mondo fantasy rivolto ai bambini fra i 5 e gli 11 anni che ha una durata di circa un’ora e mezza e che è inserito nel programma “Divertiamoci imparando nei musei e nelle biblioteche”, il ricco calendario di eventi per bambini e famiglie promosso dall’Amministrazione Peracchini a cura dei Musei Civici e del Sistema Bibliotecario Urbano che si snoderà per tutta la stagione autunnale fino a un evento speciale dedicato al Natale.
Sabato 11 novembre alle ore 17 nell’Auditorium della Biblioteca Beghi torna il tradizionale “The Book Lovers Club”, l’incontro di lettura mensile, che in questa occasione è dedicato al libro di Sally Rooney dal titolo “Parlarne tra amici”. L’evento è finalizzato alla promozione della lettura condivisa in biblioteca dai partecipanti e bibliotecari.
Domenica 12 novembre dalle ore 15 alle ore 19, invece, in occasione della partecipazione all’International Games Day, la Biblioteca Beghi organizza un pomeriggio dedicato al gaming con la promozione dei giochi da tavolo, i boardgames, del gaming e di tutte le modalità di gamification. Il libro-game proposto è a tema Lovecraft e il laboratorio è gratuito, consigliato per la fascia d’età dai 16 anni, con prenotazione obbligatoria. Anche questo laboratorio è inserito nel calendario degli eventi “Divertiamoci imparando nei musei e nelle biblioteche”.
Info BIBLIOTECA CIVICA P.M. BEGHI – Tel. 0187.727885
www.facebook.com/biblioteca.beghi; Ig @biblioteca_beghi
Via del Canaletto, 100 – La Spezia