Umar, origini pakistane, con la passione per il legno e il mare ha concluso lo stage del Cisita al Cantiere Valdettaro

Tempo di lettura: < 1 minuto

LE GRAZIE – Si è concluso al Cantiere della Memoria lo stage al Cantiere Valdettaro di un altro promettente allievo del Cisita, Umar, origini pakistane, una passione per in legno e propositi di costruire il suo futuro professionale attorno ad esso, sul mare.

Nell’incontro sono maturati i propositi di Umar di completare, nello stage del prossimo anno al Valdettero, il restauro di Nella – già avviato da a Gabriele Bernasco – nella prospettiva di un suo ritorno al mare, 92 anni dopo la costruzione e la vittoria al Palio Del Golfo.

L’ esperienza didattica alle Grazie di Umar si salda così a quella di Gabriele che oggi e nel week end sarà valorizzata a Genova nell’ambito della vetrina delle barche d’epoca a cornice di Yacht Garden a Marina Aeroporto. Per Genova ieri è partita la lancetta Memory, trasportata sul tetto dell’auto di Ornello Ferraresi, oggetto di esposizione con mostra e video. Anche così cresce, con Umar e Gabriele, Cisita e Valdettaro, la rete per corrispondere ai bisogni in essere e futuri delle signore del mare ….

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter