LA SPEZIA – Si ricorda l’importante opportunità – con i tempi in scadenza ravvicinata – legata al Bando attualmente aperto, di livello ITS, per Tecnico ferroviario polifunzionale (Preparazione e condotta dei treni).
La chiusura delle iscrizioni presso la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia è infatti fissata al 29 settembre prossimo.
Si è detto importante opportunità perché Come noto, la Scuola possiede un riconoscimento particolare, tra i pochissimi enti in Italia, dato dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie ANSFISA. Tale riconoscimento ci permette non soltanto di offrire programmi di formazione altamente qualificati, ma anche di rilasciare certificazioni con valore normativo, essenziali per svolgere mansioni ferroviarie, con un collegamento quindi diretto con il mondo del lavoro.
La formazione per tecnici ferroviari polifunzionali ha inoltre sul mercato privato un costo particolarmente elevato per le singole persone (richiederebbe un investimento nell’ordine di 20/25.000 euro), mentre la possibilità per la nostra Scuola di inserire questa offerta formativa all’interno del sistema di formazione finanziata rappresenta senz’altro un’opportunità ed un incentivo ulteriore molto importante per i giovani e le persone in cerca di lavoro interessate.
Sul sito www.scuolatrasporti.com potrete trovare tutti i dettagli utili e noi oggi proponiamo un video con la testimonianza di un giovane che ha conseguito la qualifica in quel corso e che ora lavora in una azienda del settore ferroviario. Lui si chiama Alessandro Fini.