Tutti gli appuntamenti sulla cultura e sui valori dello sport con “Scuole al Picco”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Anche per questa stagione lo Spezia ha deciso di riproporre ‘Scuole al Picco’.

Il format è dedicato alle scuole primarie che ha lo scopo di educare le nuove generazioni attraverso la promozione della cultura positiva dello sport evidenziandone i valori quali passione, lealtà, rispetto, divertimento e lavoro di squadra.

Da quest’anno l’iniziativa godrà del Patrocinio del Comune della Spezia.

Importante anche la collaborazione con l’Associazione FITRAM grazie alla quale i giovanissimi studenti hanno l’opportunità di approfondire la storia del trasporto pubblico, con mezzi d’epoca che li trasportano allo stadio, per far vivere loro un’esperienza che da un lato consenta di vestire anche solo per poco gli abiti dei tifosi del passato e dall’altro di approfondire l’importanza del trasporto pubblico.

I protagonisti del primo incontro sono stati gli alunni della scuole primarie Pia Casa di Misericordia e Don Antonio Mori. Questi hanno ascoltato le parole dell’AD aquilotto Andrea Gazzoli ed in seguito hanno risposto ad un quiz incentrato sul club di Via Melara. L’appuntamento si è concluso con una sfida ai calci di rigore ed una foto di gruppo nel settore che ospita il tifo caldo del ‘Picco’, la Curva Ferrovia.

Di seguito le date dei prossimi appuntamenti:

– mercoledì 10 aprile
– giovedì 11 aprile
– martedì 16 aprile
– giovedì 18 aprile
– martedì 23 aprile
– mercoledì 24 aprile
– martedì 7 maggio

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter