Trovato vivo uno dei dispersi si cercano gli altri undici che erano a bordo del traghetto Grimaldi andato a fuoco a Corfù

Tempo di lettura: < 1 minuto

Corfù – E’ stato trovato vivo a poppa ed è stato soccorso e trasportato in ospedale per controlli uno dei dodici passeggeri dati per dispersi sulla nave traghetto Eeuroferry Olympia incendiato a nord di Corfù, tra la Grecia e l’Italia.

 “Per fortuna sono vivo”, sono state le prime parole dette dal sopravvissuto ai soccorritori ai quali ha riferito di aver sentito altre voci sul traghetto. La guardia costiera greca ha espresso un cauto ottimismo sull’ipotesi di poter salvare altri passeggeri degli undici di cui non si hanno notizie.

Resta il plauso a quella che fin dal primo momento è stata un’operazione gigantesca di Guardia Costiera, Aeronautica e Marina greche che ha portato in salvo di 280 tra passeggeri e membri dell’equipaggio.

Dopo il monitoraggio in zona del Reparto ambientale marino della Guardia Costiera, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ha assicurato, parlando a Radio 24, che al momento lo scafo non dà evidenza di fratture che possano far pensare a uno sversamento. Che ha aggiunto: “La priorità va data alla ricerca dei dispersi. L’incendio sta per essere domato, quindi prima arriva in rada la nave, prima si mette tutto in sicurezza”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter