LA SPEZIA – L’equipaggio senior della borgata marinara Venere Azzurra, la 22a edizione del Trofeo di San Giuseppe chiude con un soddisfacente quarto posto e tanta voglia di migliorare.
“Quando disputi le gare – dichiara l’allenatore e direttore sportivo della borgata Fausto Sassi– vorresti fare sempre meglio, ma al momento dobbiamo accontentarci di questo risultato, considerando che abbiamo dovuto sostituire un vogatore solamente due settimane fa. Siamo coscienti che lavorando avremo modo di arrivare alle prossime gare con più fiducia in noi stessi”.
Nonostante le difficoltà di carattere logistico che la vedono protagonista, la borgata marinara Venere Azzurra ha voluto essere presente alla disfida remiera con entrambi i suoi equipaggi: senior e junior.
“Nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando – sottolinea il direttivo di indirizzo della borgata- dovuto alle decisioni
dell’amministrazione comunale e alla mancanza di solidarietà sportiva da parte della borgata marinara del San Terenzo, che peraltro non ha partecipato al Trofeo, abbiamo voluto essere presenti alla disfida remiera con entrambi i nostri equipaggi, perché per noi, le sfide si devono giocare su un solo campo: quello di regata e non sui tavoli della politica.”