Genova – Questo week and a Genova, Piscina della Sciorba, si sono svolte le finali regionali junior-cadetti-senior dei quali protagonista assoluta è stata la spezzina Maloni Elisa.
Maloni Elisa è tesserata Superba Nuoto e allenata da Menoni Simone, coadiuvato da Lorenzo Martini ed Eleonora Navalesi, per la parte vasca e per la preparazione atletica Giorgio Biagetti.
La fuoriclesse spezzina ha vinto tre ori, con due record regionali assoluti, nei 200 dorso 2.13.72 e 100 dorso 1.03.34, mai nessuna donna in Liguria è mai andata così forte, tempo che la proiettano, specialmente quello dei 200 nelle primissime posizioni stagionali del nuoto italiano assoluto.
Elisa arrivata alla corte di Menoni a settembre, è da novembre che batte record su record, prima in vasca corta, ora in vasca lunga, con una finale si campionati assoluti invernali e una finale prestigiosa al trofeo internazionale sette colli, dove solo due italiane hanno vantato l’ accesso in finale, la Panziera primatista italiana ed Elisa.
Grandissimo poker per Andrea Filadelli, dopo l’ argento europeo della staffetta e la doppietta ai campionati italiani di fondo nei 10km e nei 16km, fa il vuoto nelle sue gare senior 200/400/800/1500.
Le ottime prestazioni per Superba sezione della Spezia non finiscono qui, tripletta nei senior uomini per Diego Tonelli che domina la rana con tempi interessanti per il periodo, l’ obiettivo di Diego saranno i campionati italiani di Roma ad agosto, splendida doppietta di Zaccagno Giorgia nei 50/100 dorso junior, argento nei 200; un oro per Fregosi Mattia nei 200 stile cadetti, argento sui 100, doppio argento per Samuele Zaccagno 200/400 stile e terzo nei 50 delfino, un argento e due Bronzi per Cristodero Martina, un argento e un bronzo per Trocchia Jole, tre bronzi per Gallesio Tommaso,doppio bronzo per Emma Cuffini, doppio argento per Callo Sofie, doppio Bronzo per Longo Jacopo.
Ottimi infine i piazzamenti dei finalisti Santagostino Vittoria, Paita Sofia e Niccolò Ricciardi.