LA SPEZIA – MARINA DI CARRARA – Trasmissione dell’emittente televisiva 50Canale all’interno del terminal crociere della Spezia, gestito da Spezia & Carrara Cruise Terminal.
Il Presidente Mario Sommariva, ospite della trasmissione, alla quale hanno partecipato il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e il Direttore generale della società Spezia e Carrara Cruise Terminal Daniele Ciulli, ha parlato di porto e in particolare del settore crocieristico che interessa sia La Spezia sia Marina di Carrara.
“Siamo in una fase di tumultuosa trasformazione. Secondo il Piano Regolatore Portuale, sono in corso di realizzazione sia i progetti relativi alla nuova configurazione del porto commerciale, sia quelli che riguardano più direttamente la città, con la restituzione della prima parte di Calata Paita che da fine giugno potrà essere fruita da tutti. Questo perché la città possa percepire come la convivenza con il porto sia possibile. Si tratta di un processo complesso, che riveste anche caratteristiche sociali e culturali”.
Tutti i progetti saranno accompagnati da adeguati interventi in ambito #green. Sono ben 62 i milioni che verranno investiti per far sì che i porti della Spezia e Marina di Carrara raggiungano la completa sostenibilità ambientale”.