Traffico crocieristico: le proiezioni del 2022 per il Porto della Spezia si attestano a 480-500 mila passeggeri

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Torneranno ai livelli record del 2019 di oltre 12 milioni i passeggeri che scaleranno i porti italiani nel 2022.

Sono queste le proiezioni per i 75 porti  con terminal per il traffico crocieristico nell’Italia che si conferma prima destinazione del Mediterraneo,

Sempre le proiezioni indicano che il primato sarà confermato per il porto di Civitavecchia, al quale seguiranno i porti di Genova e di Napoli, al secondo e al terzo posto, mentre al terzo posto della top ten ci sarà il nostro Porto della Spezia seguito al quinto da Savona.

Si conferma la decrescita di Venezia che per il blocco dello scalo e il ritardo nelle soluzioni alternative ha fatto allontanare le Compagnie di crociere a favore dei porti di Trieste e Ravenna.

Il Porto della Spezia che nel recuopero del 2021 aveva superato i centomila passeggeri stando al calendario delle Compagnie dovrebbe arrivare a 480-500 mila passeggeri in questo 2022, ancora lontani certo da quelli del 2019 ma cinque volte tanto di quelli del 2021. E non è poco.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter