Torna “Lerici Live”, la rassegna dell’estate con gli appuntamenti in agosto e settembre

Tempo di lettura: 2 minuti

LERICI – Torna l’appuntamento con Lerici Live, la rassegna dedicata alla musica, al teatro, alla comicità ospitata nella splendida cornice della terrazza San Giorgio alle pendici del castello monumentale di Lerici.

Quattro i nomi della stagione 2023 che accompagneranno le serate d’agosto di cittadini e visitatori.

Si parte il 12 Agosto con Alessio Boni che, con Marcello Prayer, presenta uno spettacolo di teatro e musica dal titolo “Canto degli Esclusi – Concerto a due per Alda Merini”. Dopo Pavese e Pasolini, i due artisti hanno scelto di continuare il gioco della poesia nella nudità scenica con Alda Merini.

Il 20 Agosto, Petra Magoni con Ferruccio Spinetti presentano il tour di “Musica Nuda 20” che celebra i vent’anni di sodalizio artistico dei due performer ed il loro nuovo disco di inediti anticipato dal singolo “Guardami”. Voce e contrabbasso per incantare una notte di fine estate.

Il 22 Agosto è la volta del comico Max Angioni con il suo spettacolo “Miracolato” che affronta molti argomenti contemporanei, come la comunicazione ai tempi dei social network. Il comico, classe 1990, è noto per aver partecipato a Zelig, Italia’s Got Talent e LOL.

A chiudere la rassegna, il 6 Settembre, Paolo Cevoli, volto noto di Zelig con il celebre assessore alle “varie ed eventuali” Palmiro Cangini, Un vero e proprio one man show dal titolo “Andavo ai 100 all’ora” in cui, senza soluzione di continuità, i ricordi del Cevoli bambino e della sua adolescenza si alternano alla più stretta attualità di ciò che tutta l’Italia ha vissuto durante i mesi dell’emergenza sanitaria.

All’interno della rassegna anche due spettacoli gratuiti; il primo a San Terenzo, la sera dell’11 Luglio, vede protagonista il Canzoniere Grecanico Salentino con “La notte della Taranta”: il gruppo reinterpreta in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno alla celebre pizzica tarantata rituale, che aveva il potere di curare attraverso la musica, la trance e la danza il morso della temibile tarantola. Un’esplosione di energia, passione, ritmo e magia, che incantano il pubblico e lo trasportano in un viaggio dal passato al presente della cultura salentina grazie al battito del tamburello. Il secondo, a Lerici in Rotonda Vassallo il 16 Agosto, con il concerto dei Tiromancino, “Acoustic Trio”, un viaggio che ripercorre la carriera del gruppo musicale.

I biglietti degli spettacoli a pagamento sono in vendita sui circuiti di  TicketOne e Vivaticket.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter