MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group si è confermato come la società più profittevole del suo settore. L’operatore della nautica di lusso è risultato per il secondo anno consecutivo vincitore della categoria “Best Ebitda Growth” agli Alychlo Awards.
Gli Awards si svolgono a Durbuy, in Belgio, e sono l’evento annuale della società di investimento Alychlo NV, che possiede partecipazioni in più di 40 Società pubbliche e private di diversi settori, dal farmaceutico al turismo, con particolare attenzione ad aziende con alto valore aggiunto.
L’Ebitda è un indica di redditività delle imprese cioè il margine operativo lordo.
“Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento e di essere stati selezionati tra importanti ed eccellenti realtà” ha commentato Marco Carniani, responsabile finanziario di The Italian Sea Group.
The Italian Sea Group, quotato a Milano su Euronext e attivo nella costruzione e nel refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri.
L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i marci Admiral, Tecnomar, Perini Navi e Picchiotti. Secondo il Global Order Book 2022, classifica internazionale stilata da Boat International, The Italian Sea Group è il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.