The Italian Sea Group ha chiuso il 2023 con un utile netto di 36,9 milioni di euro

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – Sono stati approvati dal Cda di The Italian Sea Group il bilancio consolidato e il progetto di bilancio 2023, chiuso con un utile netto di 36,9 milioni di euro, in aumento del 54% rispetto ai 24 milioni del 2022.

I ricavi totali sono di 364,5 milioni, in crescita del 23,6% rispetto al 2022.  Il margine operativo lordo (Ebitda) è di 62 milioni (+32%).

A questo prospetto sintetico vanno aggiunti 11 milioni di investimenti dei quali 5,6 milioni dedicati all’incremento della capacità produttiva di Celi 1920.

Il consiglio di amministrazione ha deliberato la proposta di un dividendo di 0,37 euro per azione.

Sono risultati che – ha commentato Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato del Gruppo che ha sede principale a Marina di Carrara – confermano ancora una volta la nostra forza e flessibilità, che ci hanno permesso di affrontare con successo un anno caratterizzato da uno scenario macroeconomico e geopolitico molto incerto”.

E ha concluso: “Le prospettive di crescita sono estremamente solide e riflettono la nostra fiducia nel percorso delineato e nelle opportunità che lo scenario internazionale ci riserva”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter