The Italian Sea Group in un anno ha guadagnato il 42,01% e il 35,66% dalla quotazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – Il 2023 è stato – si legge in Press Mare – un anno da incorniciare per la maggior parte delle società nautiche quotate in borsa tra le quali brilla The Italian Sea Group.

Come è noto The Italian Sea Group  (TIGS) è quotata in borsa dal giugno 2021. Il Gruppo con sede a Marina di Carrara e cantieri lungo la costa dalla Spezia a Viareggio detiene i marchi Picchiotti, Admiral, Perini Navi, Tecnomar, Nca Refit.

Operatore globale della nautica di lusso, il Gruppo è attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri. La società ha concluso i suoi piani di investimento da 68 milioni per realizzare presso la sede centrale di Marina di Carrara due nuovi capannoni, un bacino di carenaggio, oltre che ampliamenti alle officine e al servizio di produzione.

Ricordiamo inoltre che di recente ha inaugurato la nuova sede di Celi 1920, azienda di ebanisteria di Terni, acquisita in aprile da The Italian Sea Group, ampliata e modernizzata.

Tornando alla borsa, la società, che fa capo all’imprenditore Giovanni Costantino, vanta anche una business unit che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht e megayacht di lunghezza superiore ai 60 metri.

Ebbene, Intermonte a settembre 2023 ha confermato il suo giudizio “buy” sul titolo. TISG è volata in borsa: da inizio anno ha guadagnato il 42,01% e il 35,66% dalla quotazione.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter