LA SPEZIA – Ci sono ancora posti disponibili per il corso ITS “Tecnico Superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese”. Chiusura iscrizioni lunedì 9 ottobre 2023.
La figura in uscita dal percorso formativo è una figura polivalente in grado di gestire i processi amministrativi e quelli di controllo gestionale dell’impresa e gli aspetti commerciali. E’ inoltre in grado supportare, per lo più le piccole/medie imprese, nell’avviare processi di internazionalizzazione per poter avere un approccio professionale sui mercati internazionali, per valorizzare e rinnovare il modo di operare nel contesto nazionale, comunitario ed internazionale.
Ha competenze in ambito amministrativo/contabile, in ambito di contrattualistica e di fiscalità, ha competenze specifiche in ambito di processi produttivi, processi amministrativi e processi di marketing.
E’ impiegabile per lo più negli uffici amministrativi, negli uffici commerciali e negli uffici marketing e comunicazione.
Oltre a questo nuovo corso, sono ancora aperte le iscrizioni per il corso ITS in ambito meccanico e navalmeccanico, giunto ormai alla sua tredicesima edizione: Tecnico Superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici.
Il corso si propone di formare tecnici altamente qualificati nelle aree tecnologiche della meccanica avanzata, elettronica/elettrotecnica e in ambito navale e nautica da diporto, per lo svolgimento delle attività di gestione del processo produttivo secondo le tendenze emergenti di Industria 4.0 e meccatronica. Chiusura iscrizioni 16 ottobre 2023.
Entrambi i corsi sono post diploma, hanno una durata di 2000 ore di cui 800 ore in azienda e prevedono oltre il 60% di docenze provenienti da professionisti aziendali.
I corsi sono totalmente gratuiti.
Per info e iscrizioni: https://www.itslaspezia.it/bandi.html
Tel. 0187599768
—————————————————-
Dalla sua costituzione, nel 2010, la Fondazione ITS La Spezia, ha diplomato oltre 260 allievi che ora occupano le posizioni di middle management nelle aziende del territorio. I suoi corsi raggiungono sbocchi occupazionali oltre al 90% , e si sono sempre posizionati tra i percorsi “eccellenti” nel ranking del monitoraggio nazionale Miur/Indire dei percorsi ITS.