Grazie ad una offerta integrata si potranno acquistare i biglietti sia per le Cinque Terre che per l’Acquario di Genova.
I biglietti per visitare l’Acquario di Genova e il Parco Nazionale delle Cinque Terre saranno acquistabili attraverso l’app MyPass anche con un’offerta integrata mai presentata prima evitando code alle casse.
E’ il frutto di una sinergia tra due attrazioni diverse ma ai vertici turistici liguri, una sinergia che nasce dall’incontro di C-Way, tour operator di Costa Edutainment, e il Parco Nazionale delle Cinque Terre, con MyPass – la Pmi innovativa italiana che opera nel settore degli accessi e pagamenti nel turismo e tempo libero attraverso la propria innovativa piattaforma tecnologica.
E’ questo il primo passo di un progetto di collaborazione tra Parco Nazionale delle Cinque Terre e Costa Edutainment che sfocerà in un accordo sui temi del mare e dell’educazione ambientale tra le due realtà da sempre impegnate sulla salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente.
Sull’App MyPass sono disponibili anche informazioni, altri servizi e intrattenimenti, dalla navigazione nel Golfo dei Poeti o alle Cinque Terre con i servizi del Hop Hop Boat quotidianamente disponibili dal centro della Spezia, fino alla possibilità di accedere ai parcheggi direttamente tramite l’App MyPass.
L’App “MyPass” si può scaricare gratuitamente dallo store del proprio smartphone. Tutti i biglietti sono conservati all’interno dell’App, per consentire accessi e verifiche mostrando direttamente il codice QRCode.
«Abbiamo trovato in MyPass un partner tecnologico a livello nazionale ed internazionali e nel Parco delle 5 Terre un forte alleato con cui condividiamo valori culturali e scientifici. Insieme contribuiremo, in maniera sostenibile, ad affermare la destinazione Italia», ha spiegato Carla Sibilla, amministratore delegato di C-Way.
Aggiunge Donatella Bianchi (nella foto), presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre: «La digitalizzazione è una straordinaria opportunità offerta ai parchi nazionali per valorizzare il capitale naturale migliorando i servizi ai visitatori e alle imprese e offrendo strumenti efficaci di monitoraggio del territorio indispensabili per pianificare le scelte future su gestione dei flussi e conservazione delle risorse. Questo accordo nasce da un incontro tra eccellenze liguri per facilitare l’accesso a un’offerta integrata e complementare di conoscenza profonda dei valori di mare e di terra della nostra regione, in armonia con gli obiettivi promossi dal Pnrr, verso la razionalizzazione e l’utilizzo intelligente delle tecnologie al servizio di uno sviluppo sostenibile».