VEZZANO LIGURE – Il progetto strade dell’olio sulle colline del Golfo della Spezia prosegue il suo iter che non trascura gli aspetti culturali e della formazione. Anzi.
Si svolgerà infatti nel fine settimana del 25-26 febbraio
Si svolgerà nel fine settimana del 25-26 febbraio il corso base di coltivazione e potatura dell’olivo con il patrocinio del comune di Vezzano L. e con l’organizzazione dell’Apol ossia l’ass.ne produttori olivicoli della Liguria.
A coordinare il tutto il dott. agr. Marco Lucchi con il supporto del docente Roberto Cagnoli formatore scuola nazionale.
Per le lezioni teoriche ci si avvarrà del frantoio con sala didattica di v. Giardino a Vezzano mentre per le esercitazioni pratiche si utilizzeranno gli oliveti aziendali Dop riviera ligure.
Il programma prevede sabato 25 dalle 9.00 teoria e nel pomeriggio esercitazioni, stessa modalità per la domenica con a conclusione del corso la consegna degli attestati di partecipazione.
Le iscrizioni andranno fatte entro il 18 c.m. e per altre informazioni contattare la segreteria Apol al 3347186433 o alla mail info@apololivicoltoriliguri.com.
nella foto l’agronomo Marco Lucchi
con il patrocinio del comune di Vezzano Ligure e con l’organizzazione dell’Apol ossia l’Associazione produttori olivicoli della Liguria.
A coordinare il tutto l’agronomo Marco Lucchi con il supporto del docente Roberto Cagnoli formatore alla scuola nazionale.
Per le lezioni teoriche ci si avvarrà del frantoio con sala didattica di Giardino a Vezzano mentre per le esercitazioni pratiche si utilizzeranno gli oliveti aziendali Dop riviera ligure.
Il programma prevede sabato 25 dalle 9 teoria e nel pomeriggio esercitazioni, stessa modalità per la domenica con a conclusione del corso la consegna degli attestati di partecipazione.
Le iscrizioni andranno fatte entro il 18 febbraio e per informazioni contattare la segreteria Apol al 3347186433 o alla mail info@apololivicoltoriliguri.com.
Nella foto l’agronomo Marco Lucchi