Spigas Clienti dona più di 100 testi a “Il libro dei sogni” di Bolano gestita da persone diversamente abili

Tempo di lettura: < 1 minuto

BOLANO – Si è tenuta giovedì alla libreria “Il libro dei sogni” di Bolano, in Piazza IV Novembre, la consegna degli oltre 100 libri donati da Spigas Clienti all’attività gestita da persone diversamente abili.

Un gesto concreto per sostenere il progetto, oltreché l’attività commerciale, dietro al quale opera il Centro Socio-Educativo “Il Nuovo Volo”; un centro diurno inaugurato nel 2004 per favorire l’inclusione sociale e l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità.

Con il team di Spigas Clienti, presente con un punto vendita anche a Ceparana, hanno partecipato Caterina Ambrosi -Assessore alla Cultura del Comune di Bolano, Debora Imeri Coordinatrice della Libreria e dipendente della Cooperativa Lindbergh, Pasquale Giacomobono Presidente dell’O.d.V. Su la Testa, Cristina Torracca Responsabile della libreria Giunti al Punto di Lerici.

E soprattutto loro, Katia, Simone, Andrea, Leonardo, Marco e Martina: i ragazzi con disabilità che ogni giorno ricoprono la veste di librai regalando sorrisi e cortesia ai visitatori de “Il libro dei sogni”.

Non soltanto una libreria ma uno spazio polifunzionale, nella cui gestione sono coinvolte più persone con disabilità, che organizza presentazioni, incontri, conferenze, corsi e laboratori.

Un progetto, quindi, di più ampio respiro nato alle soglie del Duemila e cresciuto negli ultimi vent’anni grazie alla collaborazione tra pubblico e privato e al supporto di imprese locali come Spigas Clienti.
Non è la prima volta che Spigas Clienti presta attenzione alle associazioni, le imprese e gli eventi della Provincia della Spezia. Il territorio in cui l’azienda fornitrice di Energia Elettrica, Gas Naturale e prodotti ad alta efficienza opera e investe quotidianamente dal 2012 con servizi, presidi fisici, posti di lavoro

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter