Sono oltre 140 i giovani candidati ai corsi della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica alla Spezia e Marina di Carrara per le figure professionale richieste dalle imprese

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono in pieno svolgimento o stanno per partire, completati i colloqui attitudinali, i corsi di formazione professionale della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia con, tra l’altro, una importante novità per il Porto di Marina di Carrara.

Il corso per operatori portuali dello scalo apuano per la formazione di quattordici figure professionali in collaborazione con la Società terminalista MDC si svolgerà sia per le lezioni teoriche sia per gli stage pratici per intero nel Porto di Marina di Carrara dove la Scuola ha aperto una sua sede grazie all’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale che ha messo a disposizione le strutture necessarie allo svolgimento del corso.

Alla Spezia è invece in pieno svolgimento il corso per la formazione del tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci che la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica gestisce con e per conto dell’Istituto Tecnico Superiore (Its). Sono venticinque i giovani diplomati che stanno partecipando a questo corso selezionati tra settantasei candidati, segno evidente dell’attrattività di questo percorso.

Anche per il corso di tecnico delle spedizioni riservato ha registrato settanta domande per la selezione dei dieci ammessi a seguito delle prove di idoneità e di motivazione.

Come si può vedere dunque la Scuola continua – e lo fa da trent’anni – a preparare figure professionali necessarie, soprattutto in ambito portuale e logistico, al fabbisogno delle imprese.

Altri corsi sono comunque in preparazione in base a progetti in attesa della approvazione per l’emissione dei relativi bandi.

Per informazioni: SCUOLA NAZIONALE TRASPORTI E LOGISTICA – Via del Molo, 1/A – 19126 LA SPEZIA – Tel. (+39) 0187779162-0187751185 – Fax (+39) 0187730596
E-mail snt@scuolatrasporti.com – Website www.scuolatrasporti.com

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter