Si è insediato ad Ancona il nuovo presidente dell’Authority Vincenzo Garofalo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancona – Concluso l’iter della nomina con la firma del Ministro Enrico Giovannini anche il nuovo Presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, Vincenzo Garofalo, ha preso possesso della carica.

Vincenzo Garofalo è arrivato nel pomeriggio nella sede Adsp ad Ancona e si è insediato nel suo ufficio, dove ha avviato i primi contatti e confronti con i dirigenti e con la struttura per l’avvicendamento con l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, che, come si ricorderà, ha retto l’Autorità di Sistema del Mar Adriatico centrale in qualità di Commissario straordinario, carica che ha ricoperto per un anno, dopo.

L’ingegner Garofalo è già stato presidente dell’Autorità portuale di Messina dal 2003 al 2007 e vice presidente di Assoporti.

Ingegnere messinese di 63 anni, Vincenzo Garofalo, deputato per due legislature, dal 2008 al 2018, con Pdl, Ncd e Alternativa Popolare, è stato consigliere dell’ex ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e presidente della Commissione trasporti e infrastrutture della Camera.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter