Servizio di corriere espresso dei Fratelli Cosulich da Felixstowe per tutta l’Inghilterra

Tempo di lettura: < 1 minuto

Londra – E’ nata l’Express Global Transport Ltd, divisione di trasporto espresso su misura.

A crearla è stata l’Express Global UK, la società nel Regno Unito del principale brand di spedizione express Global, di proprietà e operato dal Gruppo Fratelli Cosulich.

L’azienda offrirà un servizio di corriere espresso su tutto il territorio nazionale, che va dalla distribuzione regionale di pacchi alla spedizione dedicata urgente di spedizioni fino a 1500 kg.

“Una combinazione di fattori ha portato a una forte domanda di tali servizi – dice la nota della società -. Brexit ha avuto un grave impatto sul numero di autisti, con molti autisti europei costretti a lasciare il paese a causa delle nuove leggi sull’immigrazione. Questa situazione si è aggravata con il progressivo esaurimento del parco auto degli autisti, causato dalle scelte delle grandi aziende come Amazon e i supermercati. Una economia debole ha anche spinto le aziende a optare per una catena di approvvigionamento just-in-time al fine di evitare di bloccare il flusso di cassa in magazzino. Tuttavia, i rischi di questo modello sono evidenti, poiché anche lievi interruzioni del programma potrebbero portare a una catastrofica situazione nella catena di approvvigionamento. Express Global ha individuato la lacuna in questo mercato e sta affrontandola con la creazione di Express Global Transport”.

Questa nuova divisione sarà guidata da Ross Wishart direttore e Anthony Clements responsabile Commerciale di Express Global International, entrambi con esperienza precedente in attività simili.

La società avrà la sua sede strategica a Felixstowe, il più grande porto del Regno Unito, con eccellenti collegamenti infrastrutturali a Londra e nel Paese, il che lo rende una soluzione ideale per la vasta comunità logistica di questa regione.

Nella foto Augusto Cosulich

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter