Serie Oasis 34M: varato nel Cantiere Benetti di Viareggio il superyacht White Rose

Tempo di lettura: < 1 minuto

Viareggio – E’ stato varato a Viareggio, il superyacht White Rose, ultima unità costruita dal cantiere Benetti per la serie Oasis 34M.

Lo yacht appartenente alla famiglia Oasis di Benetti è stato costruito per un armatore turco. Progettato con lo studio di design britannico Rwd per gli esterni ha lo styling degli interni curato dallo studio di architettura newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture. La sua architettura navale è stata progettata dallo studio Pierluigi Ausonio Naval Architecture.

“La scelta di un superayacht Oasis 34M – spiega in una nota il cantiere – è ideale per un armatore che ama in particolare trascorrere quanto più tempo possibile a contatto con la natura e il mare; questo per le varie caratteristiche dell’imbarcazione, in particolare per la soluzione Oasis Deck® dotata di ali apribili che estendono il ponte vicino all’acqua, ma al riparo dalle onde”.

White Rose, costruito in vetroresina rinforzata con fibra di vetro, ha un volume interno di 269 Gt e dispone di 5 cabine per 10 ospiti e 4 cabine per un equipaggio composto da un massimo 7 persone.

Il superyacht Benetti è dotato di due motori Mtu 10V da 1380 mHp e di due generatori Kohler da 70 kW che gli permettono di navigare ad una velocità di crociera di 14,5 nodi, raggiungendo una velocità massima di 17 nodi. Può trasportare a bordo fino 25.000 litri di carburante”.

Il superyacht Benetti White Rose verrà consegnato al suo proprietario nel febbraio 2024.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter