Sequestrati a Ravenna 150 chili di cocaina nascosti nelle prese a mare di una nave

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ravenna – Non ci sono limiti alla fantasia che dunque si spreca per cercare di eludere i controlli e quindi di essere scoperti.

E’ così che speravano di farla franca gli “importatori” di cocaina scoperti nella rada davanti a Rimini ma gli è andata male. Guardia di finanza e Polizia di Stato hanno intercettato un carico di 150 chili di cocaina purissima, divisi in 139 panetti, che erano stati nascosti nelle condotte delle prese a mare di una nave battente bandiera delle Isole Marshall.

A scovarli, a circa 9 metri di profondità dalla linea di galleggiamento, i sommozzatori del Reparto operativo Aeronavale di Rimini che hanno scandagliato la parte immersa dello scafo “per diverse ore e nonostante le difficoltà legate alle pessime condizioni meteo-marine”, spiegano le Fiamme gialle e trovato così gli involucri impermeabilizzati. Durante l’operazione sono stati impiegati anche un elicottero dei finanzieri e unità cinofile “a terra”.

Il valore della droga recuperata può essere stimato in oltre cinque milioni di euro all’ingrosso e ben 25 milioni di euro se rapportato alla vendita al dettaglio” che avrebbe fruttato 310.000 dosi.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter