Sei mesi per redigere il nuovo Piano generale della Logistica e dei Trasporti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – E’ stata istituita con decreto del ministro alle Infrastrutture Enrico Giovannini la Commissione incaricata di redigere il nuovo Piano generale della Logistica e dei Trasporti.

La Commissione sarà coordinata da Salvatore Rossi, economista, ex direttore generale di Banca d’Italia e presidente di Tim per il triennio 2021-2023.

Il ministero spiega che la Commissione “è incaricata di redigere il documento programmatico per l’individuazione delle infrastrutture e dei sistemi di mobilità prioritari per lo sviluppo sostenibile del Paese.

E che “il documento verrà consegnato al ministro entro sei mesi dalla data di insediamento, fornirà anche l’indirizzo strategico per la definizione dei piani settoriali tra cui ferrovie, portualità e logistica integrata. I membri della Commissione svolgeranno le proprie attività a titolo gratuito e potranno contare sul contributo di un Comitato scientifico di cui fanno parte i capi-dipartimento del MIMS, il capo della struttura tecnica di missione del ministero e esperti del settore”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter