ARCOLA – Partirà venerdì 1° settembre il secondo Giro della Lunigiana Donne organizzato dal Casano SSD e che quest’anno si svolgerà in due giorni.
Il percorso della seconda frazione è stato presentato ad Arcola, nella sede di Poliartigiana, davanti ad autorità, esponenti della Federciclismo e a una cornice di pubblico. E proprio ad Arcola il 2 settembre scopriremo chi sarà a succedere a Monica Castagna conquistando la tanto ambita Maglia Verde.
IL PERCORSO
1° Settembre, Tappa 1: Gattorna di Moconesi-Gattorna di Moconesi, 57.7 km – Tappa prevalentemente pianeggiante con tre GPM a Rivarola che non dovrebbero creare problemi alle atlete più veloci. Il finale tira leggermente all’insù.
2 Settembre, Tappa 2: Portovenere-Arcola (Stab. Poliartigiana), 63.7 km – Frazione che dovrebbe essere decisiva ai fini della classifica finale. Dopo la spettacolare partenza di Portovenere ci sarà un doppio passaggio nel comune di Follo, dove sono posti i due traguardi volanti di giornata. A 10 km dall’arrivo si scalerà il GPM di Baccano, 2.7 km al 5.3% con la vetta a poco più di 7 km dall’arrivo di Arcola, situato nei pressi dello Stabilimento Poliartigiana.
LE MAGLIE DEL 2° GIRO DELLA LUNIGIANA DONNE
Le Maglie di leader delle classifiche del 2° Giro della Lunigiana Donne sono realizzate da Alka:
- Maglia Verde, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Poliartigiana SRL Pescandia
- Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani (dedicata alle atlete nate nel 2006), sponsorizzata da Conad
- Maglia a Pois, leader della Classifica GPM, sponsorizzata da Confindustria La Spezia
- Maglia Azzurra, leader dei Traguardi Volanti, sponsorizzata da Regione Liguria – Memorial Massimo Vanello Assessorato allo Sport