LA SPEZIA – Ricordiamo che è ancora aperta la possibilità di iscriversi, grazie al bando di selezione disponibile, a un nuovo corso specialistico rivolto a diplomati, a laureati e, caso eccezionale, anche agli iscritti alle facoltà universitarie.
Il corso quello di “Addetto ai servizi di supporto logistico integrato al prodotto”, completamente gratuito e con specifici impegni occupazionali assunti dall’impresa partner (si tratta di un progetto finalizzato all’inserimento e che nelle annualità precedenti ha già dato esito a importanti risultati in termini di occupazione stabile degli allievi abilitati.
Che quali competenze fornisce il corso per diventare Addetto ai servizi di supporto logistico integrato al prodotto?
Questa figura professionale opera nell’area tecnica dell’impresa occupandosi di analizzare ed elaborare le informazioni relative al ciclo di vita di qualsiasi sistema/prodotto complesso (ad esempio navi, arei, auto, impianti di energia e di oil&gas, sistemi di information technology). Questo al fine di redigere le analisi tecniche e la documentazione necessarie per il corretto utilizzo e la manutenzione dei sistemi/prodotti. Il corso è realizzato in partnership con Issel Nord Srl.
E’ peraltro garantita l’assunzione per almeno il 60% degli allievi. La tempistica di realizzazione (che prevede l’avvio del corsi all’inizio del mese di settembre consente di massimizzare la possibilità che gli allievi siano formati e inseriti in azienda già entro la fine del 2024.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni si rimanda al sito e ai canali social di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica:
Pagina Web https://www.scuolatrasporti.com/
Canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029VaD3hRyA89Mry68T3b2I
Instagram scuolatrasporti
LinkedIn www.linkedin.com/in/scuolatrasporti
Facebook Scuola Nazionale Trasporti e Logistica